Attenzione alle truffeEventuali pagamenti devono essere effettuati solo con le modalità indicate dall'associazione, nessuno è autorizzato dall' A.N.M.I.C a richiedere i pagamenti a domicilio

I SERVIZI

   Oggi l'A.N.M.I.C., presente sul territorio nazionale con 106 sedi provinciali e 19 sedi regionali, poiché continua a conservare i compiti associativi ed in particolare quelli di rappresentanza e di tutela dell'intera categoria, partecipa, con propri rappresentanti, alle riunioni delle Commissioni Mediche presso le Unità sanitarie locali, della Commissione Medica Superiore e di Invalidità Civile, delle Commissioni Mediche Periferiche delle pensioni di guerra e di invalidità civile, e delle Commissioni Provinciali per il collocamento obbligatorio; inoltre, coopera con le forze politiche per promuovere iniziative legislative che interessano il mondo dell'handicap.


   Recentemente l'A.N.M.I.C., insieme con le altre Associazioni di categoria - U.I.C. (Unione Italiana Ciechi), E.N.S. (Ente Nazionale Sordomuti), A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi sul Lavoro), U.N.M.S. (Unione Nazionale Mutilati per Servizio), - ravvisando l'opportunità di rappresentare con comune impegno le esigenze dei disabili presso lo Stato, le Regioni e gli Enti locali, ha costituito la Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili (F.A.N.D.).