Gita sociale ANMIC di Pescara - Weekend nel CILENTO 2-3 Maggio 2020
::.. ARTICOLO
Anmic Pescara

Articolo pubblicato il 28-02-2020

Gita sociale ANMIC di Pescara - Weekend nel CILENTO 2-3 Maggio 2020

1° giorno: POMPEI – SALERNO

Raduno dei partecipanti a orario e in luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza per la Campania. Sosta a Pompei e tempo a disposizione per la visita del Santuario della Beata Vergine del Rosario. Uno dei santuari mariani più importanti d’Italia e imponente opera architettonica che unisce due stili tra loro contrapposti: lo stile ionico, nell’ordine inferiore e, lo stile corinzio, nell’ordine superiore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Salerno, città di straordinaria bellezza, non solo paesaggistica ma anche architettonica. Visita guidata del quartiere medievale cuore della città la cui arteria principale è via dei mercanti. Le strade strette, oggi ricche di negozi, seguono le tracce dell'impianto urbanistico medievale, conservando splendidi palazzi d'epoca e gran parte dell'architettura religiosa. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: PAESTUM – PADULA

Prima colazione in hotel. Partenza per Paestum. Visita con guida del sito archeologico dell'antica "città di Poseidonia", fondata dagli Achei di Sibari come centro commerciale marittimo, al principio del VI secolo a.C. Paestum è probabilmente il sito archeologico più importante del meridione d'Italia grazie ai suoi templi dorici che, per importanza, vengono subito dopo il "Theseion" di Atene. Proseguimento per Padula. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi al mondo e tra quelli di maggior interesse in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Al termine partenza per il rientro a Pescara.

Sistemazione in Hotel 4**** a Capaccio Paestum



La quota comprende:

- Viaggio in pullman GT con pedana elevatrice per disabili

- sistemazione in hotel 4**** a Paestum in camere doppie

- tutti i pasti come da programma bevande incluse (acqua e vino)

- servizi guida come da programma

- assicurazione



La quota non comprende: Tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi ed extra in genere.







Per ulteriori info sui costi e prenotazioni, che devono pervenire entro il 07 Marzo 2020 contattare l'ANMIC di Pescara ai seguenti numeri telefonici 0854210976 - 3203641400

Mail: info@anmicpescara.it



  Condividi